Termini e condizioni di vendita

Definizione di acquisto
Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le ‘Condizioni Generali’) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a FG CASA da un cliente (di seguito il “Cliente”) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per FG CASA solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. FG CASA provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Tale e-mail di accettazione (di seguito anche “Conferma di Spedizione) viene, pertanto, inviata da FG CASA al Cliente al momento della verifica dell'ordine o al momento della spedizione degli stessi.

Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di FG CASA che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui FG CASA si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a FG CASA del modulo d’ordine, il Cliente acconsente all’uso da parte di FG CASA del telefono e della posta elettronica in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

Modalità di pagamento
I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti on-line tramite carta di credito o debito, attraverso il sistema PayPal, bonifico bancario, o carta prepagata, effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine. In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della Conferma di Spedizione fatto salvo il diritto di FG CASA di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione, anche parziale, solo a pagamento ricevuto. 

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di FG CASA, verrà richiesto contestualmente da FG CASA l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso FG CASA può˛ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

FG CASA si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In tal caso FG CASA provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 56 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando, senza indebito ritardo, le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. La documentazione fiscale relativa agli articoli ordinati verrà emessa da FG CASA al momento del perfezionamento del pagamento. 

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su FGCASA.IT viene emessa Fattura Elettronica del materiale spedito; si trasmetterà copia di cortesia tramite e-mail del Cliente. Per l’emissione della Fattura Elettronica, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.